Home / Progetti e Lavori / Lugo - Belricetto, strada pro…

Lugo - Belricetto, strada provinciale n. 17 – San Bernardino

Recupero edilizio ed ampliamento di un fabbricato scolastico dismesso finalizzato alla realizzazione di complessivi n. 8 alloggi da destinare alla locazione permanente in Località Belricetto, Comune di Lugo .

L'intervento è localizzato in località Belricetto, Comune di Lugo, lungo la strata provinciale n. 17 - San Bernardino.
L'immobile oggetto di intervento, già utilizzato negli anni 50-60 come edificio scolastico, derivava dalla demolizipone di un fabbricato vicino e dall'ampliamento dell'originario fabbricato risalente al 1906.


L’intervento è stato realizzato in Project Financing dal R.T.I. costituito da M.P.R. Manutenzione Patrimoniali s.r.l. e A.C.C. Soc. Coop.. con  finanziamento costituito in parte da un contributo della Regione Emilia Romagna ed in parte da mutuo acceso dal R.T.I. da ripagarsi con l’introito degli affitti. Il complesso residenziale è destinato alla locazione permanente; la gestione e la manutenzione sono affidate al R.T.I. per 30 anni.

E’ inserito nel “Programma 3000 case per l'affitto e la prima casa in proprietà” e pertanto è soggetto all’applicazione oltre che di requisiti obbligatori, richiesti dal bando, anche di requisiti volontari dichiarati in sede di richiesta di finanziamento presentata alla Regione Emilia Romagna e inerenti il risparmio energetico e di acqua potabile, l’accessibilità, l’arredabilità ed il benessere.

Informativa estesa sull'uso dei cookies