La disdetta dell'alloggio deve essere comunicata dall'Assegnatario all' ACER con il preavviso indicato nel contratto.
In caso di decesso dell'Assegnatario la disdetta deve essere comunicata dagli eredi.
La comunicazione può avvenire con le seguenti modalità:
- invio tramite mail del modulo di disdetta (iseecontratti@acerravenna.it);
- consegna agli Uffici ACER del modulo di disdetta nei giorni di apertura al pubblico;
- tramite lettera sottoscritta dall'Assegnatario o dagli eredi.
Il modulo deve indicare la data in cui l'unità immobiliare (alloggio/autorimessa/negozio) sarà libera da persone e cose e occorre allegare un documento d’identità del firmatario.
La modulistica può essere scaricata in fondo a questa pagina oppure è disponibile presso gli Uffici ACER nei giorni di apertura al pubblico.
Per informazioni:
- tel. 0544/210104 - 0544/210157
- iseecontratti@acerravenna.it
Cosa fare prima della riconsegna delle chiavi
Prima della riconsegna delle chiavi all'incaricato ACER, che avviene direttamente sul posto, è necessario che l'Assegnatario uscente, o i suoi eredi, dia disdetta delle utenze (gas, luce, telefono, ecc.) alle rispettive aziende erogatrici.
L'alloggio dovrà essere sempre riconsegnato completamente vuoto, imbiancato, in buono stato d'uso e con gli impianti funzionanti (vedi modulo istruzioni riconsegna).
L'Assegnatario è tenuto al pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie fino alla riconsegna della unità immobiliare.
Riconsegna dell'alloggio
Per riconsegnare un alloggio è possibile fissare un appuntamento con i tecnici incaricati al ritiro con le modalità previste nel documento "istruzioni per riconsegna alloggio" che trovate qui sotto tra gli allegati.
Rimborso del deposito cauzionale
ACER provvederà al rimborso del deposito cauzionale solo successivamente alla chiusura della rendicontazione annuale (che potrà essere a debito o credito), tenuto conto delle spese per servizi, di eventuali spese di ripristino e/o di bollette canoni di locazione insoluti.
--
Riferimento telefonico: 0544/210104 - 0544/210157
Contatto email: iseecontratti@acerravenna.it
Responsabile procedimento: Dott.ssa Silvia Bagnari