Home / Bando ERP aperto - Comune di R…

Bando ERP aperto - Comune di Ravenna

I cittadini interessati a concorrere al bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica dovranno presentare domanda, senza scadenza, su apposito modulo, esente da bollo, presso l’Ufficio Casa del Comune di Ravenna sito in Viale Farini 26.

La domanda può essere presentata con le seguenti modalità:
- direttamente alla sede dell’Ufficio Casa del Comune di Ravenna presso Acer, con l’avvertenza che qualora la domanda venga presentata da persona diversa  si dovrà allegare copia di un valido documento di identità del richiedente;
- tramite servizio postale,  mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a “Acer Ravenna – Ufficio Casa, Viale Farini, 26 – 48121 Ravenna”, apponendo sulla busta la dicitura “contiene domanda per casa popolare” allegando copia di un valido documento di identità del richiedente;
- attraverso PEC utilizzando l’indirizzo acerravenna@legalmail.it.  

L’Ufficio Casa provvede alla stesura semestrale delle graduatorie e precisamente nelle seguenti date:
30 aprile e 31 ottobre di ogni anno, garantendo l’inserimento delle domande pervenute entro i due mesi precedenti l’uscita delle graduatorie semestrali.
Semplificando, entro il mese di febbraio viene garantito l’inserimento delle domande  nella graduatoria di aprile, mentre per le domande pervenute entro il mese di agosto, si garantisce l’inserimento nella graduatoria di ottobre.
Entro le date sopra indicate, viene approvata la graduatoria provvisoria, alla quale è possibile presentare ricorso per eventuali integrazioni e/o nuova documentazione sopraggiunta, nei 15 giorni successivi l’uscita della stessa, fino all’approvazione della graduatoria definitiva.

Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio  Casa del Comune di Ravenna in Viale Farini, 26 -  Ravenna, presso lo Sportello Unico Polifunzionale del Comune di Ravenna sito in Viale Berlinguer, 68 – Ravenna, negli Uffici Decentrati del Comune di Ravenna e nelle sedi dei Sindacati, nonché scaricabili dai rispettivi siti internet.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio ai seguenti numeri di telefono: 0544/210119 e 0544/210136

Per la compilazione della domanda, tutti gli interessati possono fare riferimento principalmente all’Ufficio Casa  oppure alle Organizzazioni Sindacali (CAAF).
I cittadini immigrati possono inoltre rivolgersi allo Sportello Immigrazione.

Informativa estesa sull'uso dei cookies