Home / Sportello utente / Pagare il canone di locazione

Pagare il canone di locazione

Come fare per...

Ogni mese viene inviato presso il domicilio dell'assegnatario il MAV (Modello di Avviso per il Pagamento), necessario per il pagamento del canone di locazione presso qualsiasi sportello bancario e senza spese aggiuntive.

Se viene smarrito o non viene ricevuto il MAV, è necessario telefonare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (0544.210161) o all'Ufficio Amministrativo (0544.210107) che comunicheranno dati e modalità di pagamento.

È importante fare attenzione alla data di scadenza (di norma il giorno 5 del mese di riferimento) riportata sul MAV, poiché il pagamento effettuato in ritardo comporta l'applicazione di una "indennità di mora" pari al tasso ufficiale di riferimento ( oltre agli interessi di mora, nella misura di cui all'art. 32 della L.R.24/2001).

Gli utenti possono anche scegliere la domiciliazione bancaria/postale, per addebitare direttamente l'importo dell'affitto nel proprio conto corrente bacario o postale nel giorno di scadenza della bolletta, evitando così il rischio di dimenticarsi e di dover quindi corrispondere interessi di mora ed evitando di doversi recare ogni mese presso lo sportello bancario per il pagamento.

Per chi volesse attivare la domiciliazione bancaria/postale, è ora possibile scaricare direttamente il modulo precompilato da firmare e consegnare in banca/posta, e nel quale l'unico campo da compilare è quello relativo al codice IBAN del vostro conto corrente.

Per poter scaricare il modulo è necessario conoscere il proprio codice utente (si trova in tutte le bollette e in tutte le comunicazioni che inviamo mensilmente a casa) e il proprio codice fiscale.

La pagina dalla quale scaricare il suddetto modulo è la seguente:

http://acerweb.sistemihyper.net/separid

 

--

Riferimento telefonico: 054421007-0544210123-0544210108

Responsabile procedimento: Dott.ssa Silvia Bagnari

Contatto email: info@acerravenna.it

Si veda anche la pagina "Pagamenti dell'Amministrazione" nella sezione Amministrazione Trasparente.

Informativa estesa sull'uso dei cookies