Home / Sportello utente / Disdire/Riconsegnare un allogg…

Disdire/Riconsegnare un alloggio

Come fare per...

La disdetta dell'alloggio deve essere comunicata dall'Assegnatario all' ACER con il preavviso indicato nel contratto.

In caso di decesso dell'Assegnatario la disdetta deve essere comunicata dagli eredi.

La comunicazione può avvenire tramite la consegna agli Uffici ACER del modulo, sul quale deve essere indicata la data in cui l'unità immobiliare (alloggio/autorimessa/negozio) sarà libera da persone e cose, oppure tramite lettera sottoscritta dall'Assegnatario o dagli eredi.

La modulistica è disponibile presso l'URP, presso l'Ufficio Gestione Immobiliare di ACER o può essere scaricata da questa pagina.

Cosa fare prima della consegna delle chiavi

Prima della consegna delle chiavi all'incaricato ACER, che avviene direttamente sul posto, è necessario che l'Assegnatario uscente, o i suoi eredi, dia disdetta delle utenze (gas, luce, telefono, ecc.) alle rispettive aziende erogatrici.

L'alloggio dovrà essere sempre riconsegnato imbiancato, in buono stato d'uso e con gli impianti funzionanti.

L'Assegnatario è tenuto al pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie fino alla riconsegna della unità immobiliare.

Riconsegna dell'alloggio

Per riconsegnare un alloggio è possibile fissare un appuntamento con i tecnici  incaricati telefonando ai numeri 0544210113 (Selis) e 0544210139 (Gramantieri) dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 fino alle ore 9,00.

Rimborso del deposito cauzionale

ACER provvederà al rimborso del deposito cauzionale solo successivamente alla chiusura della rendicontazione annuale (che potrà essere a debito o credito), tenuto conto delle spese per servizi, di eventuali spese di ripristino e/o di bollette canoni di locazione insoluti.

 

--

Riferimento telefonico: 0544210104-0544210129

Responsabile procedimento: Dott.ssa Silvia Bagnari

Contatto email: info@acerravenna.it

Informativa estesa sull'uso dei cookies