Disdire/Riconsegnare un alloggio
Come fare per...
La disdetta dell'alloggio deve essere comunicata dall'Assegnatario all' ACER con il preavviso indicato nel contratto.
In caso di decesso dell'Assegnatario la disdetta deve essere comunicata dagli eredi.
La comunicazione può avvenire tramite la consegna agli Uffici ACER del modulo, sul quale deve essere indicata la data in cui l'unità immobiliare (alloggio/autorimessa/negozio) sarà libera da persone e cose, oppure tramite lettera sottoscritta dall'Assegnatario o dagli eredi.
La modulistica è disponibile presso l'Ufficio Gestione Immobiliare di ACER o può essere scaricata qui sopra in questa pagina.
Cosa fare prima della riconsegna delle chiavi
Prima della riconsegna delle chiavi all'incaricato ACER, che avviene direttamente sul posto, è necessario che l'Assegnatario uscente, o i suoi eredi, dia disdetta delle utenze (gas, luce, telefono, ecc.) alle rispettive aziende erogatrici.
L'alloggio dovrà essere sempre riconsegnato imbiancato, in buono stato d'uso e con gli impianti funzionanti (vedi modulo istruzioni riconsegna).
L'Assegnatario è tenuto al pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie fino alla riconsegna della unità immobiliare.
Riconsegna dell'alloggio
Per riconsegnare un alloggio è possibile fissare un appuntamento con i tecnici incaricati telefonando ai numeri 0544210113 (Selis) e 0544210139 (Gramantieri) dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 fino alle ore 9,00 (vedi modulo istruzioni riconsegna).
Rimborso del deposito cauzionale
ACER provvederà al rimborso del deposito cauzionale solo successivamente alla chiusura della rendicontazione annuale (che potrà essere a debito o credito), tenuto conto delle spese per servizi, di eventuali spese di ripristino e/o di bollette canoni di locazione insoluti.
--
Riferimento telefonico: 0544210104-0544210129
Responsabile procedimento: Dott.ssa Silvia Bagnari
Contatto email: info@acerravenna.it