Prevenzione della Corruzione

Questionario di rilevazione anticorruzione - enti partecipati - allegato A, parte II

Prefettizia del 18 marzo 2015: controlli in materia di enti partecipati dagli enti locali –  questionario di rilevazione di cui al protocollo di intesa fra Autorità Nazionale Anticorruzione, Ministero dell’Interno ed Enti Locali.

Vista la necessità di rilevazione trimestrale da parte degli enti locali sui soggetti partecipati, prevista dal protocollo d’intesa tra ANAC e Ministero dell’Interno del 15 luglio 2014, si provvede alla pubblicazione dell’”allegato A – parte II”, compilato in ogni sua parte e che sarà tenuto aggiornato in tempo reale dagli uffici Acer.

Tale pubblicazione e i suoi aggiornamenti sostituiscono l’invio trimestrale della scheda.

Si precisa che le quote di titolarità di Acer sono così determinate, ai sensi dell’art. 40 co. 3 della LR 24/2001: alla Provincia compete una quota pari al 20% del valore patrimoniale netto dell'ACER e la restante quota è conferita ai Comuni in proporzione al numero dei loro abitanti.

Acer procede all’aggiornamento delle quote di titolarità dei Comuni annualmente, sulla base del dato ufficiale della popolazione residente, dopo la relativa pubblicazione (che di norma avviene entro il mese di giugno di ogni anno, con il dato al 31 dicembre dell’anno precedente).


Informativa estesa sull'uso dei cookies