Accesso civico

Accesso civico semplice

Chiunque ha diritto di richiedere i documenti, le informazioni o i dati detenuti dalla pubbliche amministrazioni per le finalità e con i limiti indicati dal capo 1 bis del D.lgs.n. 33/2013.

Si definisce accesso civico "semplice" quello che abbia a oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs 33/2013 e s.m.i., nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

MODALITA'

Può essere presentata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo acerravenna@legalmail.it, indicando nell'oggetto "Esercizio dell'Accesso Civico".

Per  tempi e i dettagli del procedimento si rinvia alle disposizioni dell’art. 5 del D.lgs.n. 33/2013.

In caso di mancata risposta entro il termine di legge è possibile presentare richiesta di riesame, per la quale è disponibile un modulo standard a supporto degli utenti.

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’A.C.E.R della Provincia di Ravenna (nominato con delibera C.d.A.  n. 118 del 20/11/2014):
avv. Carla Ballardini, Responsabile Servizio Legale

 

data ultimo aggiornamento 26/07/2017

Informativa estesa sull'uso dei cookies