Home / News / Nuove modalità di addebito de…

Nuove modalità di addebito della bolletta in c/c

11/11/2014

A partire da gennaio 2015 sarà possibile addebitare automaticamente la propria bolletta anche sui conti correnti postali. Il funzionamento è analogo a quanto ora avviene per i conti correnti bancari ed è possibile attivare il SEPA/RID postale fin da subito in vista dell'emissione della prossima bolletta di gennaio 2015.

Ricordiamo che con la domiciliazione bancaria/postale la bolletta viene addebitata direttamente nel conto corrente dell'utente nel giorno di scadenza della stessa, evitando così il rischio di dimenticarsi e di dover quindi corrispondere interessi di mora ed evitando di doversi recare ogni mese presso lo sportello bancario/postale per il pagamento.

Per chi volesse attivare la domiciliazione bancaria/postale, è ora possibile scaricare direttamente il modulo precompilato da firmare e consegnare in banca/posta, e nel quale l'unico campo da compilare è quello relativo al codice IBAN del vostro conto corrente.

Per poter scaricare il modulo è necessario conoscere il proprio codice utente (si trova in tutte le bollette e in tutte le comunicazioni che inviamo mensilmente a casa) e il proprio codice fiscale.

La pagina dalla quale scaricare il suddetto modulo è la seguente:

http://acerweb.sistemihyper.net/separid

Informativa estesa sull'uso dei cookies