Home / News / Bolletta aprile 2020 e pagamen…

Bolletta aprile 2020 e pagamento MAV

03/04/2020

Considerato il periodo di emergenza sanitaria da COVID-19, al fine di limitare gli spostamenti e l’accesso agli sportelli bancari e postali, si segnala che è possibile effettuare i pagamenti dei bollettini mensili MAV con le seguenti modalità:
1)    Pagamento tramite Home Banking della propria banca:
Il pagamento del MAV può essere effettuato online  attraverso il servizio di Home Banking messo a disposizione dal proprio istituto di credito di riferimento; basta ricercare la funzionalità pagamento bollettini/MAV, inserire il codice identificativo del MAV, l’importo e gli eventuali dati anagrafici richiesti e procedere con il pagamento, con addebito sul proprio conto corrente.

2)    Pagamento tramite Satispay:
Con Satispay, applicazione disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS è possibile pagare i  bollettini MAV, usando il credito disponibile sul proprio account: basta inquadrare o digitare il codice identificativo del MAV, l’importo e procedere col pagamento.

3)    Pagamento MAV presso lo sportello Bancomat della propria banca:
Occorre in questo caso recarsi presso lo sportello Bancomat della propria banca, inserire al suo interno la carta Bancomat, selezionare l’opzione per effettuare il pagamento del bollettino MAV, digitare i dati richiesti (codice identificativo MAV, importo da versare ed eventuale causale), confermare l’esecuzione dell’operazione e ritirare lo scontrino stampato che farà anche da ricevuta.

IN VIA ECCEZIONALE, E’ POSSIBILE ANCHE UTILIZZARE UN BOLLETTINO POSTALE COMPILANDOLO CON I DATI PRESENTI IN FATTURA E NEL MAV, CON LE SEGUENTI OPZIONI:
- Pagamento utilizzando il servizio on-line di MyPoste
Il pagamento dell’affitto  può essere effettuato on – line tramite il servizio on-line di Poste Italiane con registrazione nell’area MyPoste, utilizzando la funzione PagaOnLine-Compila Bollettino Bianco  sul C/C postale 14127484, Causale MESE AFFITTO-NOME E COGNOME-NUMERO FATTURA GL.
- Pagamento con bollettino di conto corrente postale
Il pagamento dell’affitto può avvenire con versamento sul conto corrente postale nr. 14127484 intestato a Azienda Casa Emilia Romagna compilando il bollettino postale, Causale MESE AFFITTO- NOME E COGNOME-NUMERO FATTURA GL.

Infine, si ricorda agli utenti che è sempre attivabile la domiciliazione bancaria/postale, per addebitare direttamente l'importo dell'affitto nel proprio conto corrente bancario o postale. Per chi volesse attivare la domiciliazione bancaria/postale, è possibile scaricare direttamente il modulo precompilato da firmare e consegnare o recapitare via e-mail in banca/posta, e nel quale l'unico campo da compilare è quello relativo al codice IBAN del vostro conto corrente. Per poter scaricare il modulo è necessario conoscere il proprio codice utente (si trova in tutte le bollette e in tutte le comunicazioni che inviamo mensilmente a casa) e il proprio codice fiscale. La pagina dalla quale scaricare il suddetto modulo è la seguente: http://acerweb.sistemihyper.net/separid

Si comunica, inoltre, che:
- l’eventuale ritardo nel pagamento delle mensilità di aprile e maggio non comporterà l’applicazione di indennità/interessi di mora.
- il termine di presentazione delle nuove ISEE è prorogato al 30 giugno 2020.
Informativa estesa sull'uso dei cookies